- Dettagli
-
Pubblicato: Lunedì, 09 Ottobre 2017 11:32
Da oggi il sito è ottimizzato per dispositivi mobili
Nuova veste grafica e nuova tecnologia per Cerisano in Rete. Da oggi il sito è visibile con la nuova release Joomla 3.8 Ancora una volta, per festeggiare il decennale, abbiamo profuso uno sforzo economico per custodire gli oltre 1500 articoli pubblicati in 8 anni. Gli ultimi due anni siamo transitati su Cerisano in Rete Facebook senza mai perdere il dominio e il database presente sul nostro server. Ringraziamo i nostri lettori che ci seguono sempre più numerosi. Rimarremo su Facebook e intensificheremo gli sforzi per rendere il sito dinamico.
- Dettagli
-
Pubblicato: Giovedì, 04 Maggio 2017 11:24
Al servizio di tutti Cerisano 4 maggio 2007
Obbedendo alla massima non è mai troppo tardi: eccoci qua! Al servizio di tutti. Mancava nel web un luogo specifico di servizi e informazioni. Mancava in internet uno spazio di interscambio di opinioni sulla nostra comunità. Mancava nella rete una galleria di foto e video a disposizione dei tantissimi concittadini sparsi nel mondo. Mancava uno spazio per documentare l’oggi e divulgarlo. Accademia degli “ultimi” nasce per sopperire a questo ritardo, con l’intento di offrire un servizio, stimolare opinioni e dare voce a chi ne ha voglia. Basta iscriversi al sito e diventare protagonista della grande piazza, come richiama un fotogramma della testata, che ci vuole ricordare di un passato i cui ricordi oramai in bianco e nero si coniugano con la nuova tecnologia, con la nuova comunicazione insegnandoci che non ci sarebbe futuro senza un passato e ancor meno senza il presente. Cercheremo di produrre uno sforzo per riempire di contenuti il sito, in tanti già collaborano per il reperimento di informazioni e multimedia. A questi un ringraziamento particolare con la speranza che presto si aggiungeranno altri ad allargare la comunità.
Era il 4 maggio di 10 anni fa, cominciava per gioco una scommessa con noi stessi: la realizzazione del sito Cerisano in Rete. Il progetto prevedeva di portare all'attenzione degli internauti notizie e soprattutto opinioni su quel poco che accade in paese. Video, gallerie fotografiche e rassegna stampa fanno da corollario all'intento primario. Nel corso degli anni e con l'evoluzione della tecnologia ci siamo spostati su Facebook mantenendo attivo comunque il sito, siamo diventati meno quotidiani e più periodici, accrescendo comunque il numero dei visitatori e di coloro i quali ci seguono ed interagiscono. Dopo un decennio siamo ancora qua a raccontarvi il nostro punto di vista in nome di un solo principio ispiratore: La libertà. GRAZIE PER QUESTI 10 ANNI PASSATI INSIEME.